📁
Russia Portale sulla Russia, con informazioni sul consolato italiano a San Pietroburgo e ambasciata italiana a MoscaRussia
Fare impresa

Introduzione

Fare impresa in Russia

Fare impresa in Russia: Siamo un valido supporta in grado di promuovere e sviluppare il vostro business nella Federazione Russa
Fare impresa in Russia
Siamo un valido supporta in grado di promuovere e sviluppare il vostro business nella Federazione Russa

Se la Cina è la nuova frontiera dell’internazionalizzazione produttiva, la Russia è prima di tutto un grande mercato di sbocco commerciale per gli esportatori vicentini.

Una congiuntura particolarmente favorevole, anche e soprattutto grazie al corso elevato dei costi del petrolio e delle altre materie prime di cui la Russia è molto ricca, hanno indotto tassi di crescita economica superiori al 7% annuo.

Se vi si aggiungono l’aumentata produzione industriale (+7% nei primi 5 mesi del 2004), lo sviluppo degli investimenti (+12,8%) e dei consumi privati (+11%), abbiamo il quadro completo di una delle più dinamiche economie del mondo.

Sappiamo poi come dallo sviluppo dell’interscambio commerciale conseguano dinamiche importanti anche sul piano degli investimenti diretti.

Quantunque la Russia non sia ancora tra gli obiettivi principali degli investimenti industriali vicentini, siamo certi che presto lo diventerà, nella logica di consolidare quei rapporti commerciali che si stanno sviluppando oggi, in modo così impetuoso.

Argomenti nella stessa categoria